Di seguito le principali località turistiche della costa Nord orientale della Sardegna nelle quali trascorrere le vostre vacanze in assoluto relax e circondati da un mare incontaminato.
Graziosa frazione di Olbia, situata a solo km 1.5 dal mare, circondata da bellissime spiagge come Porto Istana, Bunte e la spiaggia di Marina Maria attrezzata per il surf e la vela. I Villaggi Turistici più rinomati Li Cuncheddi, Istana Mare, Le Vele, Li Ligni Bianchi, Capo Ceraso, Villaggio Turchese, S'Abba Lughente. Località balneare comoda per i servizi turistici che offre e per la breve distanza dai collegamenti solo 8 Km. dall'aereoporto e 10 Km. dal porto di Olbia.
Nota località turistica a circa 14 Km da Olbia. Fa capo al comune di Loiri, nella rinomata area della Gallura. Porto San Paolo può vantare alcune tra le spiagge più belle della Costa nord-orientale sarda come Porto Taverna, Spiaggia del Porticciolo e La Corallina oltre ad un attrezzato porto turistico. I Villaggi Turistici più conosciuti Costa Corallina, Costa Dorata, Collina Monecontros, Il Borgo, Aldia Bianca, Punta Don Diego e I Fari.
Il paese di San Teodoro gode di grande prestigio fra le principali località turistiche della Sardegna perché sa offrire ambienti naturali suggestivi ma anche servizi turistici e strutture ricettive di prim'ordine, è la meta ideale per una vacanza al mare all'insegna del divertimento e del relax grazie alle sue bellissime spiagge come La Cinta, L'Isuledda, Cala Brandinchi (detta Tahiti), Cala D'Ambra e tante altre.
Nell'entroterra, lungo tutta la costa nord-est dell'isola, si articolano un infinità di borghi e frazioni tipici della Gallura. Qui Il territorio permette escursioni di incomparabile bellezza con scenari incantevoli. Lo straordinario sfondo circostante è arricchito dalla tipicità dei luoghi antichi e ricchi di cultura. Ambienti semplici e tranquilli per chi vuole una vacanza di relax a solo pochi chilometri dal mare. Le località più rinomate: Montepetrosu, Loiri, Padru, Lu Fraili, Santa Giusta, Monelittu, L'Alzoni, Tiriddò e tanti altri. Qui le vecchie case (stazzi) di tipica architettura rurale sarda, simili alle case dei contadini o dei pastori locali, sono integrate con le nuove costruzioni di Villette e Ville singole circondate da ampi terreni agricoli o zone boschive nelle colline più alte.
La caletta si apre di fronte al profilo imponente di Tavolara con un fondale di sabbia fine dai riflessi brillanti, acque basse e trasparenti e rocce levigate dal vento.Puntaldìa è particolarmente consigliata perché riparata dal vento in caso di tramontana o maestrale, e grazie al fondale basso adatta ai bambini. Allo stesso tempo è amata dai praticanti di windsurf, che appena fuori dalla baia possono dispiegare le loro vele. È metà di appassionati di altri sport acquatici, di immersioni e di golfisti. La spiaggia si trova nella zona a sud della moderna Marina di Puntaldìa. Attorno tante strutture ricettive di alto livello, villaggi turistici e campi da golf. Il centro residenziale è dotato, oltre che del porto turistico, di una piazzetta con ristoranti, bar, negozi e locali in cui godere della movida estiva.
Paesino accattivante, spiaggia bianchissima, mare blu cobalto e un porto turistico tra i più attrezzati in Sardegna. Porto Ottiolu è una splendida baia situata a metà strada tra Budoni, di cui è frazione, e San Teodoro, al confine tra Baronìa e Gallura. La sua spiaggia è perfettamente a misura d’uomo, meta obbligata per chi intenda godersi le comodità delle strutture balneari: mezzo chilometro di finissima sabbia chiara, con riflessi brillanti, che formano piccole dune coperte di bassa vegetazione, basso fondale che rende agevole la balneazione dei bambini. Cala Ottiolu è accessibile ai diversamente abili, dotata di ampio parcheggio, punti di ristoro e locali ed è amata da quanti praticano windsurf e pesca sportiva.
Contattaci per una valutazione professionale del tuo immobile. Siamo a tua completa disposizione per una stima rapida e aggiornata al mercato immobiliare attuale.
Stima il tuo immobile